In qualità di Coach metto a disposizione delle persone, le mie competenze legate ad una ricca e continua formazione ed anche le mie esperienze dirette in ambiti sportivi diversissimi fra loro.
Gli sports di endurance estremo sono quelli nei quali mi cimento tutt’ora, perché trovo che per accompagnare, seguire e guidare gli atleti/e che si affidano a me, sia indispensabile riuscire a vivere e percepire in prima persona, le sensazioni, le difficoltà, le emozioni ed i cambiamenti che si incontrano durante un percorso di preparazione; sarei come uno chef che prepara piatti meravigliosi senza assaggiarli… Come potrebbe essere il loro sapore?
Oltre ad aver praticato diverse discipline sportive ho dedicato gli ultimi miei 20 anni allo studio ed allo sviluppo di tutti gli aspetti che portano ad un miglioramento della prestazione e soprattutto ad un miglioramento di noi stessi. Nonostante questo non mi sento arrivato, continuo con la mia formazione in modo costante: studio, provo, analizzo, invento, cambio, cerco, riparto… La mia curiosità e la mia voglia di sapere non è mai sazia.
Dal 2014 ho iniziato a coniugare la preparazione mentale alla preparazione fisica con l’obiettivo di estrarre da ogni persona la miglior versione di se stessa.
Passione, coerenza e congruenza sono tra i valori fondamentali che guidano le mie azioni, scelte e decisioni. Non lascio nulla al caso ed adoro lavorare con coloro che decidono di investire su se stessi per migliorare la propria vita, per raggiungere risultati sportivi importanti e per ottimizzare la gestione del proprio tempo.
In sostanza insieme potremo intraprendere un percorso che ci porterà là dove desideri veramente arrivare, generando motivazione, pensieri utili ed azioni utili. Le imprese più sfidanti sono quelle che preferisco e sono quelle che portano ad un miglioramento VERO, quelle che ci permettono di essere domani migliori di oggi.
Per questo cerco di essere in prima persona esempio di cambiamento con amore, passione, forza, coraggio e costanza cercando di ispirare e illuminare quante più persone possibile.