fbpx

ALLENATI PER RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI!

sport & mental coaching

Nel nostro centro trovi i servizi che possono migliorarti come persona e come atleta, a qualsiasi livello. Ti faremo vivere l’attività fisica come parte importante della tua vita, attraverso gli sport che più ami.

TI ACCOMPAGNIAMO LUNGO LA STRADA CHE PORTA ALLA TUA PEAK PERFORMANCE!

PROGRAMMI DI ALLENAMENTO PERSONALIZZATI

Valutazione soggettiva in funzione degli obiettivi e delle tue caratteristiche individuali e relativa pianificazione degli allenamenti personalizzati.

mental coach: Cristian Bertolani

Non avere il pieno controllo della propria mente e della propria capacità volitiva, può costare molto, anche ad un forte atleta ben allenato. Il mental coach può sincronizzare al meglio mente e corpo.

nutrizionista

Consulente professionali for peak performance.

CHI E’ CRISTIAN BERTOLANI?

Cristian Bertolani inizia la sua attività in bici a 12 anni per caso ed entra presto nelle giovanili del team ciclistico Giacobazzi. Affiancato alla passione della bici pratica orienteering ed ancora minorenne vince il campionato italiano, per ben tre volte.

 A 21 anni inizia l’avventura nella MTB nella squadra di Roberto Reverberi, la Navigare (satellite della squadra professionistica ndr), e successivamente passa al Team Orlandi per partecipare a gran fondo su strada come amatore e contemporaneamente, come dilettante, rientra nelle file della Giacobazzi.

Parallelamente agli sports di resistenza ha sempre affiancato la sua passione per le 2 ruote a motore e nel 1995 esce vittorioso dal Rally Raid del Sahara, prestazione che gli apre le porte al mondo dei 4 x 4.

Nel 1996 con il pilota Giampaolo Giusti, partecipa al Camel Trophy in Borneo rappresentando il Team Italy. Nel 1998 ritorna a correre in mtb come amatore e nel 2003 apre il negozio New Motor Bike a Scandiano, continuando a correre a livello amatoriale sia in mtb che bici da strada, per essere in grado di capire e soddisfare le esigenze dei ciclisti orbitanti intorno al negozio. La passione per il Triathlon arriva in seguito e nel 2015 Cristian inizia ad affrontare anche Triathlon più impegnativi per arrivare ai Triathlon Xtreme, competizioni di ultradistanza con dislivelli impegnativi.

 

Queste le gare alle quali Cristian ha partecipato negli ultimi anni:

2016 Inferno Triathlon, Elbaman

2017 Ironman Cervia, XScanno 

2018 Ironman Cervia e Livigno Icon (gara quest’ultima non terminata)

2019 Luglio X-Scanno (secondo di categoria, accedendo di diritto alla finale del circuito XTerra a Maui), agosto Livigno Icon (tempo: 18.54h), settembre Ironman Cervia (tempo: 10.25h) e fine ottobre Xterra (tempo: 3.37h)

Formazione:

Quando nel 2003 apre il negozio, parallelamente inizia la sua attività di Biomeccanico e Trainer affiancando Giovanni Camorani ed adottando il sistema Born to Run. Dal 2009 inizia anche ad interessarsi agli allenamenti mentali e a tutto ciò che integra l’allenamento fisico finalizzato al miglioramento della prestazione. Nel 2017 completa la formazione di Master in Coaching diventando Mental Coach Sports Specialist

Perché affidarsi a me?

In qualità di Coach metto a disposizione delle persone, le mie competenze legate ad una ricca e continua formazione ed anche le mie esperienze dirette in ambiti sportivi diversissimi fra loro.

Gli sports di endurance estremo sono quelli nei quali mi cimento tutt’ora, perché trovo che per accompagnare, seguire e guidare gli atleti/e che si affidano a me, sia indispensabile riuscire a vivere e percepire in prima persona, le sensazioni, le difficoltà, le emozioni ed i cambiamenti che si incontrano durante un percorso di preparazione; sarei come uno chef che prepara piatti meravigliosi senza assaggiarli… Come potrebbe essere il loro sapore?

Oltre ad aver praticato diverse discipline sportive ho dedicato gli ultimi miei 20 anni allo studio ed allo sviluppo di tutti gli aspetti che portano ad un miglioramento della prestazione e soprattutto ad un miglioramento di noi stessi. Nonostante questo non mi sento arrivato, continuo con la mia formazione in modo costante: studio, provo, analizzo, invento, cambio, cerco, riparto… La mia curiosità e la mia voglia di sapere non è mai sazia.

Dal 2014 ho iniziato a coniugare la preparazione mentale alla preparazione fisica con l’obiettivo di estrarre da ogni persona la miglior versione di se stessa.

Passione, coerenza e congruenza sono tra i valori fondamentali che guidano le mie azioni, scelte e decisioni. Non lascio nulla al caso ed adoro lavorare con coloro che decidono di investire su se stessi per migliorare la propria vita, per raggiungere risultati sportivi importanti e per ottimizzare la gestione del proprio tempo.

In sostanza insieme potremo intraprendere un percorso che ci porterà là dove desideri veramente arrivare, generando motivazione, pensieri utili ed azioni utili. Le imprese più sfidanti sono quelle che preferisco e sono quelle che portano ad un miglioramento VERO, quelle che ci permettono di essere domani migliori di oggi.

Per questo cerco di essere in prima persona esempio di cambiamento con amore, passione, forza, coraggio e costanza cercando di ispirare e illuminare quante più persone possibile.

Per informazioni contattaci per Telefono, Whatsapp o Email

Iscriviti alla newsletter

Copyright by New Motor Bike sas.

Via Degli Artigiani 31
42019 Bosco di Scandiano (RE)

P.Iva 02070280355