Prodotto aggiunto al Carrello

Il prodotto selezionato è stato aggiunto con successo al tuo carrello.
Clicca sul pulsante sottostante per andare al checkout e concludere l'acquisto, oppure continua a navigare il nostro negozio online.
Skip to main content

Termini e Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI
METODI DI PAGAMENTO
TEMPI DI CONSEGNA
CONTATTI

Termini e condizioni generali di vendita

1. Identificazione del Venditore

Nelle ordinazioni sul sito www.newbike.it il cliente stipula il contratto con: Newmotorbike sas di Bertolani Cristian – Via degli Artigiani, 31 – 42019 Bosco di Scandiano (RE) – tel/fax 0522/985147 cell. 339 1485500 – P.IVA/C.F. 02070280355 e- mail: info@newbike.it

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Newmotorbike sas di Bertolani Cristian e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Newmotorbike sas di Bertolani Cristian la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare o rifiutare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito definite.
Se il cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’ art. 7 del Dlgs n. 206/2005 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3. Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti inseriti nello shop di www.newbike.it.
Le informazioni tecniche, quando presenti, inserite nel sito www.newbike.it riproducono quelle delle case produttrici dei beni. Newmotorbike sas di Bertolani Cristian, pertanto, si riserva il diritto di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno.
Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Newmotorbike sas di Bertolani Cristian mediante una risposta via e-mail automatica, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente durante la procedura di registrazione o d’ordine. Tale messaggio di conferma riporterà la data di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Newmotorbike sas di Bertolani Cristian. Il messaggio ripropone i dati di pagamento e di spedizione inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Newmotorbike sas di Bertolani Cristian si impegna ad una tempestiva comunicazione al cliente a mezzo di e-mail.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di Iva. Newmotorbike sas di Bertolani Cristian si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. La modifica dei prezzi non potrà provocare richieste di risarcimento da parte dei clienti.

4. Modalità di pagamento

E’ possibile effettuare i pagamenti con: Carta di Credito, Bonifico Bancario, Satispay, PayPal.

5. Spedizione materiale

La spedizione della merce acquistata avverrà tramite Corriere. Il ritiro tramite corriere avviene per nome e conto del cliente finale. Per ogni ordine effettuato su www.newbike.it Newmotorbike sas di Bertolani Cristian emette regolare SCONTRINO FISCALE/FATTURA per il materiale venduto. Per l’emissione del documento stesso, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto di registrazione o dell’ordine. Le spese per la spedizione della merce sono a carico di Newmotorbike sas di Bertolani Cristian per acquisti di importo superiore a 99 Euro e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Newmotorbike sas di Bertolani Cristian. I tempi di consegna della merce ordinata previsti sono puramente indicativi. Gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’autorità.

Al momento del ritiro della merce il cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla fattura;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, ne bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bagnato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro si consiglia di aggiungere la dicitura “ritiro con riserva”, inoltre la merce dovrà essere verificata entro 48 ore dal ricevimento.
Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata a.r. a Newmotorbike sas di Bertolani Cristian – Via degli Artigiani, 31 – 42019 Bosco di Scandiano (RE). Ogni segnalazione che pervenga oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
Qualora non si sia apposta, all’atto del ritiro del corriere la dicitura “ritiro con riserva” non sarà possibile attivare le pratiche di rimborso.
Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 6 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

6. Diritto di recesso

Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), Newmotorbike sas di Bertolani Cristian riconosce il diritto di recesso. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà seguire la procedura prevista per legge dell’art. 64 e ss. Del D.Lgs 206/05. Il termine utile per avvalersi di tale diritto é di 10 gg.
Entro tale data, il cliente è tenuto ad inviare comunicazione scritta e firmata con lettera raccomandata intestata a Newmotorbike sas di Bertolani Cristian – Via degli Artigiani, 31 – 42019 Bosco di Scandiano (RE). E’ necessario riportare nella raccomandata le proprie coordinate bancarie (nome della banca e filiale, c/c, ABI, CAB, CIN, IBAN), al fine di ottenere il corrispondente accredito.

I costi per l’invio della raccomandata e per la spedizione del reso costituiscono l’unica spesa a carico nel cliente in tutto l’iter di restituzione del prodotto.
In caso di prodotto nuovo difettoso, Newmotorbike sas di Bertolani Cristian si occuperà di inviare la merce  direttamente al produttore, il quale provvederà alla riparazione o sostituzione della stessa, nei termini di legge.
Qualsiasi restituzione di merci, per diritto di recesso o per problemi di conformità del prodotto, dovrà essere preventivamente autorizzata da Newmotorbike sas di Bertolani Cristian.
Nessuna restituzione, anche se autorizzata, sarà accettata se nel documento di accompagnamento della merce non sarà presente lo scontrino fiscale (o eventuale numero di fattura), la quantità e il tipo delle merci.
La merce restituita (unitamente alla raccomandata) deve essere inviata dal cliente via corriere allo stesso indirizzo d’intestazione della lettera. L’imballo dovrà garantire l’integrità del prodotto fino all’arrivo a destinazione.
Il riaccredito della somma sarà effettuato da Newmotorbike sas di Bertolani Cristian sul c/c indicato dal cliente entro 18 giorni lavorativi.


Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
– il diritto non si applica: ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
– le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Newmotorbike sas di Bertolani Cristian darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Newmotorbike sas di Bertolani Cristian non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
– al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Newmotorbike sas di Bertolani Cristian provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Newmotorbike sas di Bertolani Cristian accerti:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– anomalie del prodotto stesso e/o l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti del nuovo);
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Newmotorbike sas di Bertolani Cristian a disposizione del cliente per il ritiro a suo carico.

7. Garanzie

Tutti i prodotti commercializzati da Newmotorbike sas di Bertolani Cristian sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare il documento che riceverà insieme ai beni acquistati. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Newmotorbike sas di Bertolani Cristian provvede, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se a seguito di intervento da parte di un centro assistenza autorizzato non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Newmotorbike sas di Bertolani Cristian.

8. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inviato a Newmotorbike sas di Bertolani Cristian – Via degli Artigiani, 31 – 42019 Bosco di Scandiano (RE), tramite RACCOMANDATA A.R. e può essere anticipato via mail all’indirizzo info@newbike.it

9. Giurisdizione e legge applicabile

Il contratto di vendita tra il cliente e Newmotorbike sas di Bertolani Cristian si intende concluso a Bosco di Scandiano (RE) e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Reggio Emilia.

10. Modifiche delle Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Newmotorbike sas di Bertolani Cristian, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.newbike.it

METODI DI PAGAMENTO

Carta di Credito

Paghi comodamente ed istantaneamente con qualsiasi carta di credito. Garantiamo la sicurezza del pagamento e dei dati relativi alla carta di credito, in quanto tutte le transazioni vengono mediate da chi ci fornisce tale servizio, su proprio server protetto.
Il pagamento ci perverrà istantaneamente, permettendoci di spedire i tuoi acquisti. Il pagamento tramite Carta di Credito non comporta alcun costo aggiuntivo. La merce partirà nell’arco delle 24h (lavorative) successive all’ordine con consegna in circa 2/3gg lavorativi.

Bonifico Bancario

E’ il metodo di pagamento più sicuro in senso assoluto. Ricevi i dati necessari per effettuare il bonifico via e–mail insieme alla conferma dell’ordine. In media un bonifico ci perviene entro 24/48 ore dall’ordine che dai alla tua banca. Il tuo acquisto verrà spedito immediatamente dopo l’effettivo accredito dell’importo. Il pagamento tramite Bonifico Bancario non comporta alcun costo aggiuntivo. Per velocizzare la spedizione è possibile inviarci la vostra contabile di avvenuto pagamento con relativo numero di CRO via e-mail a info@newbike.it

Satispay

Paga in modo semplice e sicuro: seleziona Satispay come metodo di pagamento al checkout e conferma il pagamento direttamente dalla tua app.

Paypal

Il servizio garantisce la sicurezza delle transazioni, attraverso l’impiego della crittografia dei dati e di tecnologie anti-frode. Gli acquisti online sono sicuri tra i vantaggi di PayPal vanno sicuramente menzionate la semplicità di utilizzo

TEMPI DI CONSEGNA

Nella tabella disponibilità di ogni singolo prodotto e nel carrello trovate la seguente didascalia:
Pronta consegna: significa che la merce è disponibile in pronta consegna presso di noi. Se siete a posto con il pagamento attraverso una delle modalità previste, la spedizione sarà affidata al corriere entro 24 ore lavorative.

– Prenotabile: significa che la merce è in ordine dal fornitore. Per conoscere l’effettiva data di consegna, dovrete inviare una mail selezionando il bottone dedicato, che vi farà accedere direttamente alla  mail info@newbike.it

Il trasporto sul territorio è affidato al corriere espresso, che mediamente consegna entro 24/48 ore, entro le 48/72 ore per Sicilia, Sardegna e Calabria. La consegna avviene durante i giorni lavorativi. I tempi sopra dichiarati sono indicativi e possono variare in periodi di alta stagione e/o di festività. In ogni caso Newmotorbike sas di Bertolani Cristian non è responsabile per eventuali ritardi dovuti al corriere. Il trasporto è coperto da assicurazione integrale contro furto e/o smarrimento. Sarà nostra cura inviare al vostro indirizzo e-mail il link per seguire in tempo reale il tracking della spedizione.

Tutte le biciclette prima di essere spedite vengono registrate e testate. Per evitare danneggiamenti durante il trasporto vengono smontate di alcune parti e adeguatamente imballate. Una volta ricevuta vi preghiamo di affidare il montaggio a personale competente o in alternativa seguire le istruzioni, seguendo i vari passi con attenzione (qualora ci fossero dubbi vi preghiamo di contattarci). Si consiglia di conservare la scatola e gli imballi della bici per un’eventuale spedizione.

Vuoi ricevere in anteprima le promozioni del nostro e-shop?

Iscriviti alla nostra newsletter: sconti, novità, prodotti in esclusiva per te!

[]